Essere donna può essere molto difficile: violenza, conflitti, malattie, persecuzioni, sottomissione e oppressione caratterizzano la condizione femminile in ogni parte del mondo. Non sono certamente problemi di facile soluzione, ma colpisce il livello di disattenzione verso tutte le donne che vivono (o purtroppo, spesso, muoiono) in situazioni di estremo disagio.
Katia Figini ha deciso di accendere i riflettori sulle donne in difficoltà, diventando testimone in prima persona della forza e del coraggio che le contraddistinguono: ha percorso 5 deserti di 5 continenti, stabilendo un eccezionale record mondiale, prima donna in assoluto a farlo nell’arco di un solo anno (11 mesi). Una corsa per ciascuna lettera che compone la parola WOMEN: un modo per segnalare le tante realtà che pretendiamo di non vedere. Nasce così il progetto Run For Women che, unito al progetto Women To Be della Fondazione Fondiaria SAI, aiuta e sostiene tutte le donne del mondo.
Onorata di averti conosciuto,grazie a nome di tutte le donne che vedono in te un esempio da seguire per diventare "padrone di sé stesse".
Grazie Anna delle bellissime parole, mi hai emozionato. Cerchiamo di non mollare mai; anche nei momenti più bui si può trovare una piccola luce. Un abbraccio